3 dicembre 2012

"STAR" Packaging Experience - My Review


STAR Pennsylvania, nata nel 1963, è da più di quarant’anni specializzata esclusivamente nella produzione di nastri decorativi. Nel 1993, con l’acquisizione di Filcas, azienda specializzata nella realizzazione di carta regalo, STAR diventa il primo polo industriale in Europa a produrre e commercializzare nastri e carta regalo in coordinato, declinati in innumerevoli combinazioni e proposte: la punta di diamante della sua attività.
 La continuità di ricerca, su cui vengono annualmente investite ingenti risorse, permette a STAR di proporre per primo, sul mercato, novità che sono vere e proprie invenzioni, in termini di nuovi materiali e lavorazioni originali di carta e nastri. Lo stesso processo produttivo e molti dei macchinari utilizzati per la lavorazione sono coperti da brevetto esclusivo dell’Azienda, frutto di costante e paziente ricerca specialistica condotta nei suoi laboratori. I risultati sono evidenti nel prodotto finale: bellezza, resistenza, duttilità al confezionamento e qualità.
Dalla ricerca di prodotti a basso o nullo impatto ambientale, passando per ogni stadio del processo produttivo, STAR dedica un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente. Tutti i materiali offerti da STAR sono garantiti innocui per la salute, in stretta osservanza delle normative internazionali più recenti.

STAR piace perché i nastri e le carte che propone sono colore, trasparenze, oro, luce; meraviglie che vestono il regalo, lo esaltano, ne anticipano maliziosamente il contenuto, valorizzandolo.
Perché
sempre di più la veste del dono e l'effetto che produce sono importanti per l'immaginario collettivo e l'idea stessa del regalo si lega indissolubilmente a quella della sua confezione che deve rispecchiare il gusto e la personalità di chi lo sceglie.

STAR sa declinare e rinnovare per ogni occasione i suoi coordinati di nastri e carte regalo - anche con soluzioni personalizzate, su richiesta - studiandoli in base ai più attuali dettami della moda ed ai nuovi stili di consumo, facendo in modo che riflettano, amplificandolo, lo spirito della festa cui partecipano da comprimari di assoluto risalto.

 L'indiscutibile attrazione che i coordinati Star esercitano sul consumatore finale è la medesima suscitata da una collezione di moda, con proposte di haute-couture, di prêt-à-porter e di "capi" specifici per vestire prodotti di ogni nicchia specialistica: dal settore fioristico al cartotecnico, dal dolciario all'abbigliamento, passando attraverso i generi merceologici più svariati. In molti nel mondo scelgono STAR, non solo per la ricchezza e la qualità delle collezioni, ma anche per la sua capacità di essere ottimo consulente in fase di acquisto e di servizio post-vendita.

Nastri PP
 
Carte Regalo Articoli per la decorazione
Nastri Tessuto Accessori
Nastri Tessuto
Sacchetti Accessori
Nastri Tessuto
Raphia Shopping Bags Nice & Easy Sets
Nastri Tessuto Nastri Tessuto Nastri Tessuto
Scatole Assortments Blisters & Display
Le superfici di produzione si attestano attualmente in 115,000 metri quadri, di cui 49,000 coperti, suddivise nei suoi tre stabilimenti in Triveneto. Qui oltre 200 dipendenti producono ogni anno tonnellate di carta regalo, sacchetti, nastri, coccarde la cui qualità, resistenza e bellezza sono frutto del processo produttivo originale STAR, coperto da numerosi brevetti. Grazie all’ampiezza e completezza della gamma offerta dai propri cataloghi, alla presenza puntuale alle maggiori fiere e manifestazioni mondiali, alla professionalità ed esperienza del proprio staff, alla grande cura del servizio al Cliente, STAR oggi è un autentico punto di riferimento sul mercato mondiale.

 Ed ecco ora vi mostro il mio paccone cosa conteneva:



 



























Io adoro moltissimo fare regali ed impacchettarli, adesso che ho tutto l'occorrente posso sbizzarrirmi a più non posso, perchè questi prodotti sono fatti con ottimi materiali e consiglio a tutti voi di dare uno sguardo sul sito, e perchè no acquistare il vostro materiale, in vista del Natale, mi raccomando non fatevi trovare inpreparati per i regali! 

4 commenti:

  1. Anche a me è arrivato il loro pacco (pesantissimo!) con tutte le loro meraviglie... a presto un nuovo post ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  3. questo post è azzeccatissimo...visto che siamo tutti alle prese con regali e impacchettamenti vari:) ps: su cosmovetto sei stata taggata! ti aspetto!

    RispondiElimina